Chi Sono

Spazio Universi Paralleli

Mi chiamo Albiani Alfredo e danni mi occupo dello studio delle discipline naturali, con particolare riferimento a quelle olistiche e che ruotano attorno alla medicina cinese. Da sempre amo studiare l’individuo ma considerandolo nella sua totalità, ovvero corpo, mente e spirito. La mia passione è culminata nell’apertura di un centro scuola a Prato in cui organizzo tantissimi corsi di formazione, sia individuali che di gruppo, e offro tanti servizi finalizzati al benessere dell’organismo in senso ampio.

Il mio centro non ha solo lo scopo di divulgare quelle discipline che ristabiliscono l’equilibrio psico-fisico, ma è un luogo in cui tutte le persone possono trovare pace, relax e riscoprire profondamente se stessi. In una società come quella attuale, schiacciata dalla frenesia, dal consumismo sfrenato e dall’insoddisfazione generale, il mio centro rappresenta un vero e proprio spiraglio di luce per ritrovare la giusta dose di serenità.

La maggior parte delle persone che mi contatta e che desidera frequentare la mia scuola, oltre che i vari corsi di gruppo o individuali che organizzo, è solitamente alla ricerca di una maggiore calma mentale. I ritmi serrati, la quotidianità insostenibile, spesso rappresentano le cause di comuni patologie, come insonnia, ansia, stress, depressione, mal di testa, problemi digestivi e molto altro. Di fronte a queste situazioni si rivela fondamentale ristabilire la connessione con la natura e adottare uno stile di vita quanto più possibile salutare.

Attraverso pratiche antiche, quali ad esempio lo yoga o la meditazione, si può davvero migliorare la qualità della vita e ripristinare l’equilibrio su più livelli, ovvero quello fisico, mentale, emozionale ed energetico.

Alcuni dei nuovi clienti spesso nutrono qualche dubbio nell’iniziare un percorso di yoga, soprattutto perché temono di essere atleticamente non preparati. Questa è solo un’errata convinzione, in quanto lo yoga non è una mera esecuzione di esercizi fisici ma ha come finalità primaria l’espansione della consapevolezza interiore.

Allo scopo di offrire servizi sempre di qualità mi aggiorno e studio costantemente, praticando in prima persona le stesse discipline e i valori che insegno. Sono docente al master di primo livello in medicina e tecniche integrate ma considero gli obiettivi conquistati sempre come nuovi punti di partenza. Questo stato mentale mi permette di crescere e di migliorarmi ogni giorno, senza mai credere di aver raggiunto il punto di arrivo.

Inoltre sono discendente in linea diretta di 5ª generazione del metodo Hong (stile Chen di Taijiquan), oltre che Vicepresidente della Federazione Europea di Taiji Chen. Mi preoccupo sempre di stimolare i partecipanti ai corsi che organizzo, guidandoli verso la una realizzazione personale. Occorre infatti considerare che la scoperta della propria interiorità è un’esperienza che non si arresta mai. Mi potete trovare presso il centro scuola di Prato in via Mozza sul Gorone 11.

Lo stile di vita della salute…